Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Briganti di Librino - Syrako = 0 - 52


Importante vittoria esterna della Syrako, che con un perentorio 0 – 52, ha annichilito i Briganti di Librino, in un S.M. Goretti in buone condizioni. Davanti a un folto pubblico, che raggiungeva le cento unità, i bianconeri si sono imposti sugli etnei, dimostrando compattezza e, a tratti, buona organizzazione di gioco. Due le note stonate di giornata. L’espulsione di Sindona, per “proteste”, e la poca precisione di Fazzino dalla piazzola, con la palese complicità del vento. Il XV iniziale rispecchia le previsioni : Lorefice a estremo, Lentini e Saraceno alle ali, Bosco e Voi ai centri, Faricelli e D’aquila in mediana, Fazzino a n°8, Sindona e De luca a flanker, Venuti e Guardabasso in seconda, Chiofalo, Nizza e Bronzi in prima linea. Calcio di inizio affidato ai padroni di casa. La Syrako patisce una sorta di black-out iniziale. Per circa 10’ i ragazzi di B&V sono costretti a difendersi con veemenza, per respingere gli attacchi, tanto arrembanti, quanto sterili degli avversari. Momento “buio” che viene letteralmente spazzato via dalla prima meta di Fazzino. Ottimo lavoro di mischia, che conserva il possesso, e spiana la strada alla neo terza centro, che va a schiacciare in mezzo ai pali. Trasformazione realizzata, ma invalidata dal direttore di gara, che non reputa corretta la modalità di esecuzione. 0-5. La Syrako rompe gli indugi, e già a fine primo tempo acquisisce il bonus, grazie alla seconda meta di Fazzino, alla prima meta stagionale di Lorefice (che si infila tra le maglie avversarie come un avanti) e alla meta di Lentini, che conferma lo splendido momento di forma. Intervallo che finisce sullo 0-20. Fazzino fin qui, 0/4 trasformazioni. Inizia il secondo tempo con volti nuovi. Lasciano il campo l’acciaccato Bronzi e il dolorante Saraceno, ed entrano Scatigna e Cirasa. Nel secondo tempo, la Syrako si muove con più fluidità di manovra e molta più convinzione. Apre le marcature Lorefice, scatenato. Poi arriva la doppietta di D’aquila, che sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo. Poi nell’ordine ancora Fazzino, De luca e ancora Lentini. Il vento dà tregua a Fazzino solo nell’ultima trasformazione. 0-52 il punteggio finale, che fa ben sperare per questo finale di campionato ancora apertissimo.
I complimenti vanno ai Briganti, per l’ottimo primo tempo disputato, dove hanno messo in difficoltà più volte la difesa aretusea, senza mai pungere però. Ottimo anche il terzo tempo dei Briganti, con tanto di nomina del “Man of the match” da parte dei padroni di casa, assegnata a D’aquila.
Un giorno di riposo concesso agli atleti, che si ritroveranno in campo martedì per preparare la partita più importante della stagione. Dopo la vittoria del Clan Messina sul Cus Catania, la Syrako non può più permettersi di perdere, se vuole aggiudicarsi il terzo posto. Stimolo importante per i ragazzi di B&V, che, data anche la situazione logistica che vivono quotidianamente, adorano le sfide.

Bravi ragazzi…il sogno continua…

Syrako 110%

Siracusa,lunedì 23 marzo 2009
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI

ragazzi siamo davvero un gran bel gruppo ...possiamo lavorare bene nei prossimi mesi per poter crescere sempre più....spero che la nostra prossima stagione sia un continuo con la precedente che ci apprestiamo a concludere nel migliore dei modi..... nel modo che stiamo sempre più conoscendo...... la sofferenza di allenarsi al buio ci darà la giusta carica .....a tutti i 30 atleti aretusei un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo di stagione/i......AVANTI SYRAKO IL SOGNO CONTINUA.......
martedì 24 marzo by danielem
 

BRAVI RAGAZZI..UN BRAVO SINCERO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO AL "PICCOLO" NIZZA...IL TERZO POSTO è PIU' VICINO..
mercoledì 25 marzo by marco f.
 

a ta iucatu cu nuddu!? se organizzate una partita con gli old questo punteggio sarà senza dubbio a favore nostro!!!! un bacio a simone e sandra per la meta bellissima di nome gaia!!! complimenti veri e sinceri a tutti per come state portando avanti il rugby a siracusa e sono convinto che non siete lontani dal raggiungere un obiettivo imporante ..!!! per qualsiasi cosa, anche per fare il guardialinee, sono a vs disposizione(maratone permettendo!)mario la rosa
giovedì 26 marzo by mario la rosa
 

Ciao Mario, ti prego di non andare "out topic" per gli auguri a Simone e Sandra puòi commentare la notizia che parla di loro!!!! qui si dovrebbe commentare "solo" la notizia del titolo; per il resto ti posso dire che i Briganti sono un buon team in forte crescita, tra l'andata e il ritorno ho visto molti miglioramenti e sicuramente il prossimo anno saranno molto più competitivi. In questo momento è la syrako che è davvero in palla e se giocassimo oggi contro gli old potrebbe scapparci un punteggio a tre cifre!!!!! ehehehhe Tieniti pronto che sicuramente tra maggio\giugno organizzeremo la partita oramai diventata "classica" tra Syrako e Siracusa OLD ps. ti aspettiamo domenica alle 12!!!!
venerdì 27 marzo by Sprivi
 
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit