Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Iron Team Palermo - SyrakoRC 1989 = 0 - 31







Iron Team Palermo – Syrako RC 1989 : 0 – 31 (pt 0 – 17)
Mete : 0 – 5
Punti in classifica : 0 – 5


Iron Team Palermo : Colombo, Talmi, Vitale, Tartamella, Scavone, Cascino, Lo Secco, Puma, Minore, Rosso M., Rosso A., Martines, Gambino, Ruggeri, Composto.
A disposizione : Tortorici, Martorana, Abbate, Benfante, Culotta, Nocera, Bellina.


Syrako RC 1989 : Mazzone, Castello M., El Gassaaoui, Saraceno, Castello R., D’aquila, Giuliana, Fazzino, Piruzza, Buda, Piccione, De Luca, Di Pace, Bandiera, Ietta.
A disposizione : Bronzi, Giompaolo, Uslyana, Giliberto, Magro, Vitagliano, Sciacca.


Ammoniti : Tortorici (IT).
Marcatori : mt Fazzino, mt Castello M., mt Fazzino tr Fazzino, mt tecnica tr Fazzino, mt D’aquila tr D’aquila.


La ripresa dopo le festività natalizie, metteva un po’ di ansia nell’ambiente. Come risaputo, la Syrako a gennaio ha sempre avuto un calo, a causa della riduzione delle sedute d’allenamento disponibili. Ma come per tante altre cose, quest’anno è stato diverso.
Riprendere il campionato con la trasferta palermitana non è stato certo una passeggiata, ma il XV di Buscema ha dimostrato subito l’approccio adatto. E’ vero anche, che i primi 20’ sono stati pieni di errori da una parte e dall’altra. Anzi, sono proprio i padroni di casa a poter sbloccare il risultato con un calcio di punizione, poi finito abbondantemente lontano dai pali. Attimi di tensione, anche quando i calci profondi dell’apertura palermitana hanno messo in difficoltà il triangolo allargato aretuseo.
Superato però lo scoglio, la “nave” rossonera ha preso il largo. Punteggio sbloccato da Fazzino, che riparte da una mischia ordinata e marca la prima meta dell’incontro. Poi è la volta di Matteo Castello, che pochi minuti dopo conclude la sua fuga sulla bandierina di destra dell’area di meta. I palermitani provano a reagire ma la Syrako è attenta e non concede pressoché nulla.
Poco prima della chiusura del primo tempo, è ancora Fazzino ad incunearsi tra le maglie avversarie e a schiacciare indisturbato in mezzo ai pali.
Nel secondo tempo, a parte l’ammonizione di Tortorici per placcaggio pericoloso, la musica non cambia.
La Syrako attacca e l’Iron Team si difende. I cambi effettuati da Buscema, permettono di mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato di meno. Esordio assoluto per Vitagliano.
Sul campo invece, gli ospiti marcano altre due mete : una meta tecnica assegnata dall’ottimo sig. Barraco della sezione di Trapani, per falli ripetuti, e una meta di D’aquila.
Gli ultimi minuti, hanno visto dei padroni di casa più arrembanti ma poco concreti, il che ha portato ad un nulla di fatto.
Punteggio finale di 0 – 31, che regala alla Syrako cinque punti fondamentali in classifica, per la corsa al secondo posto. Adesso la testa va alla prossima sfida in casa : battere il Fiamma Cibali, significherebbe 2° posto matematico, alla luce della sconfitta degli etnei contro l’Acireale.



Siracusa,martedì 13 gennaio 2015
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit