Comunicato stampa n°4 &n- syrakorugby.it">
Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC 1989 - Acireale Rugby = 43 - 20


Comunicato stampa n°4 – Stagione 2013/2014


Syrako RC 1989 – Acireale Rugby = 43 – 20 (pt 29-13)


Formazione Syrako RC 1989 : 15 Castello (20’s.t.Uslyana), 14 Caliò A., 13 Saraceno, 12 El Gassaaoui, 11 Abela (1’s.t. Caliò L.), 10 D’aquila (25’s.t.Casinotti), 9 Mazzone, 8 Fazzino, 7 Scatigna (15’s.t. Moscatt), 6 De luca, 5 Mascherucci, 4 Di Paola (1’s.t.Pavone), 3 Di Pace, 2 Nizza,1 Fichera (10’s.t.Quadarella)(25’s.t. Cafra).


Marcatori Syrako RC 1989 : mt Scatigna, mt Saraceno tr Fazzino, mt Caliò A., mt De luca, mt El Gassaaoui tr Fazzino, mt Fazzino tr Fazzino, mt Mascherucci tr Fazzino.


 


La Syrako finalmente torna alla vittoria in casa. L’Acireale, che sin dall’inizio ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, nulla ha potuto di fronte alla straripante potenza fisica degli avversari. La Syrako, infatti, monopolizzando tutte le fonti di gioco, sia proprie che avversarie, ha fatto sua la partita, sebbene nei primi 10’ abbia avuto non poche difficoltà per domare i leoni acesi.

Dopo la meta iniziale di Scatigna, che sfruttando l’astuzia di Mazzone, si insinua tra le linee avversarie, la Syrako perde per brevissimo tempo il riferimento. Prima con una punizione e poi con una meta, obiettivamente splendida (l’estremo acese, dopo aver recuperato un pallone vagante nei propri 22, con una corsa di 70m si beve tutta la linea di trequarti aretusei, schiacciando in mezzo ai pali), l’Acireale si è portato in vantaggio, sul 5-10, riesumando il fantasma dell’Audax.

È servita questa sonora sberla per svegliare i ragazzi di Buscema, che da questo momento diventano padroni del campo. Solo una parentesi è stata la seconda meta granata, favorita dall'incomprensione nella cerniera dei mediani: la Syrako ha poi dimostrato sicurezza e condotto un buon gioco grazie all'ottima comunicazione di squadra.
Quasi la metà delle mete è nata dalle sapienti mani di D’aquila che, nonostante un vistoso infortunio, ha stretto i denti fino alla fine, dimostrandosi un vero leader.

E merita di essere segnalato l'esordio assoluto dei giocatori Quadarella, Cafra e Uslyana, che si sono dimostrati all’altezza della situazione. Ci piace, inoltre, sottolineare l’ennesima buona prova dei centri Saraceno ed El Gassaaoui, che cominciano a intendersi a meraviglia.

Sul campo la Syrako ha totalizzato 16 punti, quindi uno in meno della capolista Aquile del Tirreno.
Durante la trasferta a Milazzo, in calendario per l’1 dicembre, perciò, la squadra di Buscema potrà dimostrare di che pasta è fatta.

Una partita insidiosa che, però, alla luce degli ultimi risultati registrati, può far ben sperare.

Siracusa,mercoledì 20 novembre 2013
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit