Nissa Rugby - Syrako = 0 - 33
Giornata storta, anzi diciamo proprio giornata NO per la Syrako. Utile solo ai fini della classifica, la vittoria ottenuta sul campo del Nissa, per 33 a 0.
Di certo le notizie arrivate dal campo non sono delle più rosee.
Tanti errori, tanta confusione, poca concretezza. Formazione titolare con Lorefice estremo, Lentini e Cirasa alle ali, Bosco e Fazzino ai centri, rientro di Faricelli all'apertura, Giuliana a mediano di mischia, De luca, Spriveri e Nizza in terza linea, Gibilisco e Venuti in seconda, e Rapaglià , Bronzi e Franzà in prima linea. A disposizione dei tecnici : Chiofalo, Sindona, Saraceno, Montalto, Russo e D'aquila. All'ultimo momento è rimasto a casa Scatigna, febbricitante. Direzione di gara, affidata al sig. Egitto di Catania.
Dopo pochi minuti, dal calcio d'inizio, la Syrako va subito in vantaggio con Bosco. 0-5. Da questo momento persiste una stasi, quasi angosciante per i ragazzi bianconeri. Errori banali, decisioni arbitrali dubbie e altri fattori, mantengono per tutto il primo tempo il risultato bloccato sullo 0-5. Da segnalare, solo la sostituzione di Cirasa, infortunato, con Russo, e poi la dubbia ammonizione per Rapaglià. Nel secondo tempo arrivano le altre mete, che poi consegneranno il bonus agli ospiti, ma nessuno a fine partita è soddisfatto. Le mete sono marcate da Bronzi, Faricelli, Saraceno e Fazzino. Risultato finale di 0-33, che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre.
Notizie importanti arrivano dagli altri campi, dove il Padua Ragusa rinuncia alla trasferta di Messina, per motivi ancora da chiarire. Questo fa si che la Syrako è sempre più vicina al terzo posto, ma niente ancora di scontato.
|