Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako - Misterbianco Rugby = 17 - 3


Ancora una vittoria consecutiva per la Syrako, che balza la quarto posto, ad un solo punto dalla Pol.RC, superando Misterbianco appunto,e Ragusa. Una vittoria ottenuta da grande disciplina tattica,e un uso concreto delle occasioni a disposizione. Alla vigilia,ai ragazzi viene chiesta una prestazione degna del nome che portano sul petto,piena di grinta e voglia di vincere.

La partita con il Misterbianco Rugby, rappresentava un crocevia importante di questa stagione, dato lo spessore degli avversari, che già nella partita di andata si erano dimostrati ostici. Buscema & Vickers studiano la miglior formazione possibile. Ancora fermi Faricelli e Moncada, a loro si sono aggiunti Giuliana e Lentini febbricitanti. La formazione scesa in campo dall'inizio vede Lorefice a estremo, Saraceno e Russo alle ali, Bosco e Fazzino ai centri, D'aquila all'apertura, Mazzone a mediano di mischia, Gibilisco a n°8, Spriveri e Sindona i flanker, De luca e Venuti le seconde linee,Franzò, Scatigna e Rapaglià la prima linea. Arbitra il sig.Muscuso della sezione di Catania. Sin dall'inizio sono i padroni di casa ad imporre un ritmo forsennato alla gara, con una pressione difensiva,e un'intensità offensiva, che fanno ben sperare. Il tutto è intervallato da buone percussioni dei trequarti biancocelesti, che riescono a fatica a penetrare nelle maglie della difesa bianconera.
Syrako ben messa in campo, Syrako arrembante, Syrako concreta. Fazzino centra i pali, sfruttando una punizione concessa per off side, e punteggio che si sblocca 3-0. Il gioco prosegue, e la Syrako, grazie alla continuità diretta, impone un ritmo elevato, che gli etnei tengono a malapena. Altri 3 punti arrivano dal piede di Fazzino,che sfrutta al meglio un'altra punizione 6-0. I ragazzi di B&V arrivano più volte a ridosso della linea di meta, ma le trince etnee tengono agli assalti. Quindi ci vuole ancora una punizione di Fazzino, che allunga le distanze.9-0.

Il primo tempo si chiude con una Syrako che mantiene sia possesso di palla che territoriale. I due tecnici, nell'intervallo predicano la calma e la disciplina. Intanto nel primo tempo Rapaglià aveva lasciato il campo dopo aver preso un colpo al naso, al suo posto Bronzi. Finisce anche la partita di Bosco che lascia il posto all'esperto Cirasa. Comincia la ripresa, con la Syrako che guadagna subito metri e palloni. Nonostante ciò arriva un piccolo acuto del Misterbianco, che prova a riavvicinarsi, con un piazzato.9-3. In campo cominciano ad esserci i primi screzi, tra i giocatori, e l'arbitro è costretto ad usare i cartellini. Il primo è Spriveri che lascia temporaneamente il campo. Nonostante l'inferiorità numerica, la Syrako va in meta, grazie ad un'azione della mischia finalizzata dall'ottimo Gibilisco. Fazzino non riesce a trasformare e il punteggio è di 14-3. Gibilisco dopo la meta viene ammonito, per un gesto di stizza verso un avversario, ma il Misterbianco non riesce ad approfittare della superiorità numerica. La partita volge al termine,ma prima del fischio finale c'è spazio per un altro piazzato di Fazzino che fissa il punteggio sul 17-3,e per l'ammonizione di Bronzi. Al fischio finale, classico, anche se magari non regale, terzo tempo. Questa vittoria è fondamentale per il cammino della Syrako verso il terzo posto. Questi sono segnali confortanti, per un proseguo di stagione spumeggiante.





Top della settimana :


1° - Gibilisco Marco : autore della meta,e vero trascinatore della mischia,con numerose percussioni.Lontano parente di quello visto a Caltanissetta.


2° - Sindona Alessandro : ormai placcatore d’eccellenza,non lascia niente in piedi,baluardo difensivo e ottima alternativa offensiva.


3° - Fazzino Vincenzo : la squadra crea,gioca bene,e guadagna…ma…se non le buttasse dentro???:-)





Questa niente flop,data la prestazione…un bel 7 per tutti…anche x gli ammoniti.


Syrako…il viaggio continua…martedì tutti al campo!!!TUTTI!!!


Siracusa,lunedì 26 gennaio 2009
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit