Briganti di Librino - Syrako RC = 0 - 20
Syrako RC 1989 : 15 Russo, 14 Brunetti, 13 Bosco, 12 El Gassaaoui, 11 Saraceno, 10 D’aquila (cap), 9 Mazzone, 8 Fazzino, 7 Casinotti, 6 Garofalo (15’p.t.Basile), 5 Mascherucci, 4 Moncada (20’s.t.Venuti), 3 Bordonaro, 2 De luca, 1 Fichera.
Marcatori Syrako RC 1989 : Mt Fazzino, Mt D’aquila, Mt Fazzino, Mt D’aquila.
Arbitro : Egitto di Catania
Stadio : S. Maria Goretti, Catania
Arriva la pronosticata vittoria, dei siracusani sui Briganti di Librino, ma non è di quelle vittorie che lasciano il segno. Infatti ancora una volta, come accaduto già a Floridia, nonostante l’avversario sia di levatura tecnica nettamente inferiore, nonostante si possa registrare un possesso palla e territoriale quasi imbarazzante in favore della Syrako, i ragazzi di Buscema, creano poco e finalizzano ancora meno.
Infatti le mete sono scaturite da azioni personali, in particolare Fazzino e D’aquila, e mai da azioni manovrate e organizzate.
Quindi, un passo indietro rispetto a Misterbianco, dove a tratti si era vista personalità e mentalità vincente.
Altra nota dolente sono i piazzatori. Nelle ultime due partite, su 10 mete marcate solo due trasformate, tra l’altro dal solo Brunetti. Sono punti importanti che mancano all’attivo, che prima riuscivano a fare la differenza. In vista dell’ultima partita, contro il CUS Catania, inutile ai fini del risultato finale, la Syrako proverà a fare meglio, per chiudere l’anno, con almeno qualche buon proposito per l’anno che verrà.
|