Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Padua Ragusa – Syrako = 26 – 10


Syrako a 2 facce sul terreno di gioco del “Petrulli” di Ragusa che ospita temporaneamente le partite casalinghe delle squadre ragusane.
Contro il Padua domenica era in palio non solo la sesta giornata di andata del Campionato di Serie C, ma anche l’andata dell’edizione 2010/2011 della Coppa Barocco, l’iniziativa che vede protagoniste le due società che hanno suggellato questo gemellaggio nel nome dello sport e della cultura.
I siracusani schierano per l’ennesima volta una formazione rimaneggiata che nel primo tempo soffre le incursioni degli avversari, bravi a produrre un gioco arrembante che più volte mette in affanno la difesa della Syrako con percussioni della mischia e rapide aperture ai tre quarti.
Da questo schema di gioco vengono i punti per la squadra di casa: tre mete (di cui due trasformate) fissano il risultato della prima parte di gara sul 19 a 0. I siracusani appaiono in continuo affanno ed incapaci di impensierire la difesa avversaria.
Nel secondo tempo, però, la musica cambia: la mischia siracusana appare maggiormente consapevole delle proprie potenzialità e, abilmente guidata da Mazzone, subentrato a Giuliana nel ruolo di mediano di mischia, inizia a sviluppare un gioco aggressivo, fondato su veloci ripartenze, che mette in seria difficoltà i ragusani. Il cambio di passo porta i suoi frutti: il pacchetto siracusano riesce in più occasioni a scardinare la difesa e, di pari passo, la maggiore pressione portata insieme ai tre quarti impedisce ai ragusani di sviluppare una manovra fluida come nel primo tempo.
I risultati non tardano ad arrivare: per due volte Moncada riesce a schiacciare la palla in meta concretizzando lo splendido lavoro dei compagni di reparto. Brunetti fallisce entrambe le trasformazioni e il tabellino della Syrako si ferma a quota 10.
Dall’altra parte arriva una sola meta trasformata che è più che altro un omaggio della Syrako agli avversari, forse per ricambiare l’ospitalità!
Risultato finale 26 a 10 per il Padua.
Da segnalare in conclusione l’esordio assoluto per neo 18enne Moscuzza e, complessivamente, la buona impressione destata dai siracusani nel secondo tempo che deve costituire il necessario punto di partenza per le prossime prestazioni.
Al termine delle ostilità, solamente sportive, grande terzo tempo nella splendida Club House del Padua e appuntamento per tutti al 6 marzo per la partita di ritorno (la Syrako dovrà recuperare 16 punti) e l’assegnazione della Coppa.

Siracusa,martedì 23 novembre 2010
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit