Syrako RC - Nissa Rugby Asd = 15 - 14
Syrako Rugby Club 1989 : 15 Russo, 14 Brunetti, 13 Mazzone, 12 Bosco(10’p.t.Abela), 11 Saraceno, 10 D’aquila, 9 Giuliana, 8 Basile, 7 El Gassaaoui, 6 D’agata, 5 Casinotti, 4 De luca, 3 Bordonaro, 2 Scatigna, 1 Fichera.
A disposizione : Garofalo M., Di pace, Di paola.
Marcatori Syrako : Mt Mazzone tr Brunetti, CP Brunetti, Mt Russo.
La squadra di Buscema ottiene la prima vittoria della stagione. Il tutto davanti a un pubblico sempre numeroso e caldo, nonostante il meteo non sia dei migliori.
Molte assenze in casa Syrako, tra cui Camiolo, Moncada e Fazzino che danno forfait all’ultimo momento.
La partita affidata all’arbitro Cappello di Ragusa, è stata combattuta fino all’ultimo minuto, grazie alla determinazione degli ospiti, e di secondo tempo fiacco dei padroni di casa.
Nei primi 20’ dominio Syrako, che a tratti ha dato l’impressione di dilagare. Buoni gli spunti di Mazzone e Russo (sempre su assist di Mazzone), che hanno portato in vantaggio i bianconeri.
Il calciatore di giornata in casa Syrako è il ritrovato Brunetti, che riesce a realizzare il 50% dei tentativi.
Poi la Nissa, anche grazie a due dormite colossali della difesa aretusea, è riuscita ad agganciarsi al risultato.
Puglisi (piazzatore della Nissa ndr) nel finale ci prova, per bene due volte, da distanza siderale, ma il risultato non cambia.
La Syrako vince, non convince del tutto, ma è sulla strada giusta.
Nella speranza di recuperare qualche infortunato, per rendere più competitiva la rosa, Buscema prepara la sfida di domenica 14 novembre, dove la Syrako affronterà il CUS Catania, sull’erba della cittadella universitaria catanese.
|