Syrako RC 1989 - Misterbianco Rugby = 6 - 5
Syrako Rugby Club 1989 – Misterbianco Rugby = 6 – 5
Syrako Rugby Club 1989 : 15 Voi, 14 Maucieri, 13 Bosco (1’s.t.Cirasa), 12 Russo, 11 Saraceno, 10 Mazzone, 9 Giuliana, 8 Guardabasso, 7 Leone (20’s.t.Garofalo), 6 De luca (1’s.t.Chiofalo), 5 Venuti, 4 Moncada, 3 Franzò (20’s.t.Rapaglià), 2 Nizza, 1 Scatigna. A disposizione : El Gassaaoui, Fortuna, Fichera.
Marcatori Syrako Rugby Club 1989 : CP Voi, CP Voi.
E sono 6...ma che fatica!!
Vittoria di carattere della Syrako, che al termine della sesta giornata, balza al 4° posto della classifica (prima a due punti dalla seconda, senza la penalizzazione). Battuto un ottimo Misterbianco Rugby, che ha dominato gran parte del primo tempo, sia a livello territoriale che a livello di gioco, e mai domo nemmeno nella seconda frazione di gara. La partita, comincia in salita per i bianconeri, che perdono Battaglia nel riscaldamento (fastidio alla coscia dx). News dell’ultima ora, diventa l’ingresso di Voi nel XV titolare. La partita è affidata al Sig. Schillirò. Sin dall’inizio i biancocelesti pressano, e mettono a dura prova la difesa siracusana. Nei primi minuti, la mischia etnea varca la linea di meta, ma il portatore del pallone commette un in avanti, e la Syrako si salva. Dopo pochi minuti è Saraceno a varcare la linea di meta avversaria, ma complice un ottimo placcaggio dell’estremo ospite, il capitano bianconero perde il pallone. E stavolta è il Misterbianco a salvarsi. Ma nonostante qualche tentativo offensivo, dei padroni di casa, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Meta del secondo centro e risultato che si sblocca. 0-5. Poi gran parte del primo tempo, è costernato di piccoli errori da una parte e dall’altra. Arrivano i cambi nell’intervallo, con il ritorno in campo di Cirasa dopo quasi 8 mesi di assenza, e Chiofalo che prende il posto di uno spento De luca. Il secondo tempo, riprende sulla falsa riga del primo. Misterbianco che domina in mischia ordinata, ma non riesce a rendere i palloni conquistati, giocabili, per l’ottimo lavoro di Giuliana. La Syrako domina in touche ma non riesce a dar vita a una manovra fluida. Per il resto, è il piede di Mazzone, che molte volte riporta la squadra, nella metà campo avversaria. I 6 punti partita, arrivano dalla piazzola di Voi, piazzatore di fortuna, e freddo davanti ai pali. Entrano anche Rapaglià e Garofalo, al posto di uno stremato Franzò e di Leone. Fino all’ultimo minuto, la partita è stata in bilico, ma la concentrazione e la disciplina hanno avuto la meglio, sulla voglia di vittoria del Misterbianco.
Sesta vittoria ottenuta, con una partita non bella da vedere, ma di grande disciplina tattica, e soprattutto voluta dall’intero gruppo, con splendide immagini dopo il fischio finale.
Mai quanto in questo momento la penalizzazione è stata pesante per la squadra di B&V, che potrebbe provare le brezza dell’alta classifica, e addirittura guardare, se pur temporaneamente, gli avversari dall’alto verso il basso.
|